IL CONCETTO DI CORPO COME SISTEMA UNICO

Allenamento funzionale mai come oggi significa riscoprire il proprio corpo, allenarlo in modo da attivare catene muscolari tra loro integrate e creare sinergie tra muscoli agonisti e antagonisti, sinergici e fissatori, necessari all’esecuzione di movimenti in apparenza semplici ma completi e ad alto impegno metabolico.

Nell’allenamento funzionale tutti gli esercizi svolti per mettere sotto tensione il core (fascia lombare ed addominale) la cui salute e trofia è di vitale importanza per mantenere la postura corretta e consentire espressioni di forza a carico delle estremità corporee fungendo da fulcro del movimento.
Altro aspetto di enorme importanza del training funzionale è l’attivazione del sistema cardio-vascolare con il risultato di allenare le capacità organiche del soggetto in modo direttamente proporzionale all’intensità dell’esecuzione degli esercizi funzionali.

Sono allenamenti completi, si effettuano rispettando la biomeccanica e la fisiologia umana, proponendo esercizi sempre nuovi, incrementando il controllo motorio e la propiocezione, scongiurando fastidi o microtraumi a livello muscolo-scheletrico, rendendo le persone più coordinate ed agili.
A livello estetico si ottengono corpi tonici e asciutti in cui si assiste a un armonico equilibrio delle parti anatomiche dell’essere umano.

POWER STONES WAYS, date le sollecitazioni sensoriali e per i carichi di lavoro muscolare che puo’ sviluppare, e’ una opportunità da inserire in un circuito di allenamento funzionale.